Loading...
Ciclisti e pedoni 2017-11-15T15:40:15+00:00

CICLISTI E PEDONI

TUTELA DEL CICLISTA IN CASO DI SINISTRO

La Nostra associazione tiene particolarmente alla tutela dei ciclisti, spesso poco considerati o vittime inconsapevoli di pirati della strada.

A tal proposito è nato un progetto di collaborazione con diverse associazioni di ciclismo professionistico e amatoriale che vogliono tutelare i propri sportivi.

L’infortunistica stradale è forse il settore che consente maggiormente di accostare, o meglio, di rinvenire un tratto d’unione tra il mondo del diritto e quello del ciclismo.

Centinaia di ciclisti hanno trovato nella nostra associazione il più valido ente di tutela e assistenza in materia di risarcimento danni .

COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE

Un primo consiglio che ci sentiamo di poter dispensare a chiunque si trovi suo malgrado coinvolto in un sinistro stradale è quello di richiedere l’immediato intervento della Polizia Locale, della Polizia Stradale ovvero dei Carabinieri in modo da potersi premunire di un verbale che non solo fornisca una “fotografia” dello stato dei luoghi ma anche una ricostruzione della dinamica del sinistro il più possibile corrispondente alla realtà.

Tale documento, in particolare modo nelle ipotesi in cui vi sia incertezza e/o contestazione in ordine alla responsabilità dell’evento dannoso, potrebbe essere un valido, se non l’unico, strumento per poter far valere a posteriori le vostre ragioni.

Suggeriamo a tutti gli utenti della strada che dovessero subire delle lesioni in conseguenza di un sinistro stradale di rivolgersi alla nostra associazione al fine di farsi affiancare ed ottenere assistenza tecnica nelle procedure liquidative del danno.

Una “semplice” lesione patita in un sinistro stradale può dare origine a tutta una serie di voci di danno di natura patrimoniale e non patrimoniale che spesso, per un profano, possono non essere di facile lettura e identificazione, con il rischio concreto di perdere o di non vedersi riconosciuto appieno il risarcimento invece spettante di diritto.

Inoltre ci spenderemo per chiedere il massimo risarcimento del danno materiale recato alla propria bici che sappiamo bene potrebbe essere di migliaia di euro.

OBBLIGO DI RISULTATO

Tuteliamo i diritti dei nostri assistiti fino alla chiusura della pratica che deve coincidere con il massimo risarcimento possibile per il danno subito.

Nel caso in cui non venga ottenuto il risarcimento, i nostri avvocati garantiranno di non avere nulla a pretendere dall’associato.

CONSULENZA LEGALE GRATUITA

A differenza di onerosi studi legali, avvocati e società di infortunistica stradale, la nostra associazione offre un servizio di consulenza legale gratuito con il quale poter verificare preventivamente la sostenibilità giuridica della tua richiesta di risarcimento danni.

Rivolgendoti a noi, sai di non correre nessun rischio: nessun costo occulto, nessuna sorpresa, nessuna tariffa minima per legge.

Potrai esporre il tuo caso direttamente ad uno dei nostri avvocati specializzati in risarcimento danni, richiedendo, senza nessun impegno, una consulenza preliminare. Solo dopo aver ottenuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà ed autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento

Ti assisteremo gratuitamente mediante il nostro team di esperti avvocati e medici legali specializzati che si occupano da anni di risarcimento danni.

QUANTO COSTA

L’assistenza dell’Associazione è completamente gratuita. Il servizio di assistenza legale della pratica di risarcimento è completamente gratuito in quanto il compenso dell’avvocato in caso di giudiziale viene liquidato dalle compagnie di assicurazione della controparte senza richiedere alcuna somma all’associato.

TUTELIAMO IL TUO DIRITTO DI RISARCIMENTO

Con la nostra associazione non dovrai più rinunciare a far valere i tuoi diritti.

Sinistri mortali

In tale drammatico frangente l’associazione può solamente prestare la propria professionale assistenza al fine di tutelare il più possibile la famiglia colpita da così grave evento.

CONTATTACI SUBITO

Malasanità

Un numero sempre più alto di persone restano gravemente lese o perdono la vita a causa di danni legati a terapie mediche. Vittime inconsapevoli che restano prive di giustizia.

CONTATTACI SUBITO

Incidenti stradali

Spesso le compagnie assicurative sfruttano a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia da parte dei cittadini, riducendo al minimo il risarcimento dovuto.

CONTATTACI SUBITO

CONTATTACI ORA

L’Associazione ha la finalità di fornire consulenza legale stragiudiziale gratuita e assistenza medico-legale convenzionata alle persone che subiscono danni fisici, psichici e materiali, dovuti alla malasanità, incidenti sulla strada e sul lavoro, mettendo a disposizione professionisti specializzati in materia di risarcimento.

INVIA UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA COMPILANDO IL MODULO SOPRASTANTE

Solo dopo aver ricevuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà e autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento