Loading...
Chi siamo 2017-11-15T15:31:36+00:00

Assistiamo da sempre la gente comune. Con il nostro lavoro rendiamo più fruibili i Diritti del cittadino, contribuendo fattivamente al diritto di uguaglianza. 

Sicurezza, Trasparenza, Umanità e Professionalità fanno parte dei principi della nostra associazione. Vogliamo sempre più persone informate, più libere e più tutelate.

FONTANA ILARIA   •   PRESIDENTE ONORARIO

MISSION – STATUTO

Con il nostro lavoro rendiamo più fruibili i diritti dei cittadini, contribuendo fattivamente al diritto di uguaglianza. Sicurezza, umanità, passione e professionalità fanno parte dei principi della nostra associazione. Vogliamo persone più informate, più libere e più tutelate.

Da un estratto dello Statuto:

L’associazione ha come scopo difendere i diritti dell’individuo mirando a rendere effettivo il principio dell’inviolabilità del diritto alla difesa enunciato dall’art. 24 della Costituzione Italiana. Al fine di raggiungere tale obiettivo l’Associazione promuove e tutela l’Etica, intesa come l’insieme dei valori morali e di solidarietà, in relazione all’alta funzione costituzionale e sociale della difesa…

Mira alla tutela dei diritti costituzionali del cittadino e la sua corretta informazione principalmente in ambito di risarcimento, con particolare attenzione ai sinistri stradali, agli episodi di malasanità ed infortuni sul lavoro…

Per garantire un’assistenza globale negli interessi del socio, qualora questi intenda difendersi in giudizio, promuovere una causa, richiedere un’attività particolare di risarcimento, l’associazione ha stretto rapporti di collaborazione con legali esperti nelle materie di risarcimento danni, che svolgono opera in convenzione agevolata con l’associazione, disciplinata dal codice deontologico forense e che prevede la firma di “un mandato alle liti” tra il socio e il legale che riceve l’incarico.

E’un’organizzazione democratica, indipendente e politicamente neutrale, senza fini di lucro, che opera su tutto il territorio nazionale per promuovere gli interessi e tutelare i diritti dei cittadini consumatori e degli utenti di beni e servizi…

CHI SIAMO

L’Associazione ha la finalità di fornire consulenza stragiudiziale gratuita e assistenza medico-legale convenzionata alle persone che subiscono danni fisici, psichici, morali, esistenziali dovuti alla malasanità, incidenti sulla strada e sul lavoro mettendo a disposizione professionisti specializzati in materia di risarcimento.

Primario obiettivo dell’Associazione è sostenere le vittime (e i loro parenti) in seguito a incidenti stradali, infortuni sul lavoro, casi di colpa medica e malasanità. A tal fine l’associazione ha costituito sul territorio una rete di professionisti, avvocati, medici-legali, psicologi e fisioterapisti.
Assistiamo le vittime e i loro familiari fin dalle prime fasi del dopo-incidente.

Interveniamo con tempestività nella ricostruzione dell’evento, nell’assistenza psicologica e legale, nel rapporto con gli organi di giustizia, le strutture ospedaliere, nell’intervento di medici qualificati o psicologi e fisioterapisti, che sostengano le vittime e i loro familiari nei casi più gravi.

Gli avvocati convenzionati, assistono gratuitamente in via stragiudiziale le vittime di incidenti ed i loro familiari offrendo assistenza nell’ ottenere il massimo risarcimento possibile.

Con la nostra associazione non dovrai più rinunciare a far valere i tuoi diritti.

Rivolgendoti a noi non dovrai affrontare alcun tipo di spesa in quanto gli onorari dei legali verranno liquidati dall’assicurazione della controparte.

QUANTO COSTA

Il servizio di assistenza legale della pratica di risarcimento è completamente gratuito in quanto il compenso dell’avvocato in caso di giudiziale viene liquidato dalle compagnie di assicurazione della controparte e l’associazione non richiederà alcuna somma all’associato.

A differenza di onerosi studi legali, avvocati e società di infortunistica stradale, la nostra associazione offre un servizio di consulenza gratuito con il quale poter verificare preventivamente la sostenibilità giuridica della tua richiesta di risarcimento danni.

Rivolgendoti a noi, sai di non correre nessun rischio: nessun costo occulto, nessuna sorpresa, nessuna tariffa minima per legge. Potrai esporre il tuo caso direttamente ad uno dei nostri avvocati convenzionati, richiedendo, senza nessun impegno, una consulenza preliminare. Solo dopo aver ottenuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà ed autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento.

Tuteliamo i diritti dei nostri assistiti fino alla chiusura della pratica che deve coincidere con il massimo risarcimento possibile per il danno subito. Nel caso in cui non venga ottenuto il risarcimento, i nostri avvocati garantiranno di non avere nulla a pretendere dall’associato.

“A differenza di onerosi studi legali, avvocati e società di infortunistica stradale, la nostra associazione offre un servizio di consulenza gratuito al fine di ottenere il risarcimento dovuto.”

FONTANA ILARIA • PRESIDENTE ONORARIO

LA NOSTRA REPUTAZIONE SIETE VOI

Tuteliamo i diritti dei nostri assistiti fino alla chiusura della pratica che deve coincidere con il massimo risarcimento possibile per il danno subito.

Di seguito alcuni esempi (reali) di risarcimenti ottenuti grazie alla nostra associazione.

Monza: Autovettura con targa Lituana invadeva la corsia opposta in curva travolgendo ciclista 45enne che procedeva nel giusto senso di marcia. Ottenuto risarcimenro danno fisico (7.000 euro) e materiale (bici nuova)

Marco Di Libero - RISARCITO

Merate: A causa di una distrazione dell’autista automezzo pesante tamponava il veicolo che lo precedeva senza frenare, causando lesioni gravi all’autista dell’auto. Completo risarcimento ottenuto dopo 3 mesi dal sinistro.

Stefano Mandelli - RISARCITO

Vimercate: Autovettura taglia la strada in prossimità di un incrocio senza rispettare la precedenza, motociclista investito perde la vita. Parenti della vittima risarciti con 1.300.000 euro dopo 5 mesi dall’apertura del sinistro.

Michela T. - RISARCITA

Lecco: Autovettura tamponava il veicolo fermo allo stop. Risarcito l’autista con 2.700 euro per colpo di frusta (danno fisico) e 1.800 euro danno materiale (auto).

Amelia Bianchi - RISARCITA

CONTATTACI ORA

L’Associazione ha la finalità di fornire consulenza stragiudiziale gratuita e assistenza medico-legale convenzionata alle persone che subiscono danni fisici, psichici e materiali, dovuti alla malasanità, incidenti sulla strada e sul lavoro, mettendo a disposizione professionisti specializzati in materia di risarcimento.

INVIA UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA COMPILANDO IL MODULO SOPRASTANTE

Solo dopo aver ricevuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà e autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento