Loading...
Insidie stradali 2017-11-15T15:42:09+00:00

BUCHE STRADALI E INSIDIE

PRETENDI IL TUO RISARCIMENTO!

La responsabilità della Pubblica Amministrazione relativa alla manutenzione delle strade è un argomento sempre assai dibattuto sia in dottrina che in giurisprudenza.

La cattiva manutenzione è causa di non pochi incidenti stradali. Il risarcimento in simili frangenti va imputato al comune, alla provincia, alla regione o allo stato a seconda delle rispettive responsabilità.

In caso di danno alla vettura o danni fisici causati da una buca o dal fondo stradale dissestato occorre innanzitutto la prova del fatto storico; Si consiglia di chiamare sempre le autorità (Polizia Municipale ad esempio) per accertare l’accaduto. Occorre successivamente inviare una denuncia e una contestuale richiesta di risarcimento del danno all’ente locale proprietario della strada (in genere il comune) con il preventivo dei danni e provare che la buca non era segnalata.

Da una parte infatti la pubblica amministrazione eccepisce l’impossibilità di curare e sorvegliare l’intera rete delle strade nazionali con la conseguente sua irresponsabilità; dall’altra una giurisprudenza attenta ha comunque posto a carico della pubblica amministrazione le conseguenze oggettive derivanti da una cattiva manutenzione stradale ai sensi e per gli effetti dell’art. 2051 del codice civile: ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, salvo che provi il caso fortuito.

Poichè le strade sono di proprietà della pubblica amministrazione esse sono poste sotto la sua custodia.
Da ciò ne discende la responsabilità giuridica in ipotesi di sinistri stradali causati da cattiva manutenzione delle strade.

Sul punto si registrano ora numerose sentenze che hanno condannato comuni e province a pagare i danni a veicoli e persone causati da buche non prevedibili e non sistemate per tempo.

A differenza di onerosi studi legali, avvocati e società di infortunistica stradale, assorisarcimenti offre un servizio di consulenza legale gratuito con il quale poter verificare preventivamente la sostenibilità giuridica della tua richiesta di risarcimento danni. Solo dopo aver ottenuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà ed autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento.

COME OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO

La nostra associazione assiste il danneggiato nella trattativa con l’Amministrazione Pubblica e le Compagnie assicurative e, grazie ai suoi periti, consulenti medici e legali, lo supporta con professionalità e capacità nella ricostruzione dei fatti e nella quantificazione dei danni subiti.

OBBLIGO DI RISULTATO

Tuteliamo i diritti dei nostri assistiti fino alla chiusura della pratica che deve coincidere con il massimo risarcimento possibile per il danno subito.
Nel caso in cui non venga ottenuto il risarcimento, i nostri avvocati garantiranno di non avere nulla a pretendere dall’associato.

Ti assisteremo gratuitamente mediante il nostro team di esperti avvocati e medici legali specializzati che si occupano da anni di risarcimento danni.

COME FUNZIONA

A differenza di onerosi studi legali, avvocati e società di infortunistica stradale, la nostra associazione offre un servizio di consulenza legale gratuito con il quale poter verificare preventivamente la sostenibilità giuridica della tua richiesta di risarcimento danni.

Potrai esporre il tuo caso direttamente ad uno dei nostri avvocati convenzionati, richiedendo, senza nessun impegno, una consulenza preliminare. Solo dopo aver ottenuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà ed autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento.

Ti offriremo da subito assistenza ed informazioni su quello che sarà l’iter da seguire e le varie modalità, senza nessun impegno per la famiglia di affidarci l’incarico.

In caso di decisione positiva, gestiremo professionalmente la pratica anche in ambito legale fino al risarcimento, liberandoti da ogni problema.

QUANTO COSTA

L’assistenza dell’Associazione è completamente gratuita. Il servizio di assistenza legale della pratica di risarcimento è completamente gratuito in quanto il compenso dell’avvocato in caso di giudiziale viene liquidato dalle compagnie di assicurazione della controparte senza richiedere alcuna somma all’associato.

TUTELIAMO IL TUO DIRITTO DI RISARCIMENTO

Con la nostra associazione non dovrai più rinunciare a far valere i tuoi diritti.

Sinistri mortali

In tale drammatico frangente l’associazione può solamente prestare la propria professionale assistenza al fine di tutelare il più possibile la famiglia colpita da così grave evento.

CONTATTACI SUBITO

Malasanità

Un numero sempre più alto di persone restano gravemente lese o perdono la vita a causa di danni legati a terapie mediche. Vittime inconsapevoli che restano prive di giustizia.

CONTATTACI SUBITO

Incidenti stradali

Spesso le compagnie assicurative sfruttano a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia da parte dei cittadini, riducendo al minimo il risarcimento dovuto.

CONTATTACI SUBITO

CONTATTACI ORA

L’Associazione ha la finalità di fornire consulenza legale stragiudiziale gratuita e assistenza medico-legale convenzionata alle persone che subiscono danni fisici, psichici e materiali, dovuti alla malasanità, incidenti sulla strada e sul lavoro, mettendo a disposizione professionisti specializzati in materia di risarcimento.

INVIA UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA COMPILANDO IL MODULO SOPRASTANTE

Solo dopo aver ricevuto la tua consulenza gratuita deciderai, in piena libertà e autonomia, se affidarti a noi per la tua pratica di risarcimento